icone per tornare alla home page

Cos'è EFT...


Il pensiero è energia. Ciò che pensiamo oggi determina ciò che vivremo domani. Ma ciò che pensiamo oggi è frutto delle "istruzioni per l’uso" che custodiamo, spesso ignari, dentro di noi.... Le nostre convinzioni. Ecco perché è fondamentale pensare bene! E la prima cosa da fare è dedicarsi a modificare quelle "istruzioni per l’uso" rendendole a noi favorevoli.

Infatti, ogni volta che lasciamo spazio a pensieri negativi, produciamo energia negativa. Iniziare ad "ascoltare" i nostri pensieri, ripulirli da inutili zavorre per meglio indirizzarli è presupposto fondamentale per garantirci un futuro più sereno e libero da contrattempi e disequilibri. Spesso il carattere sfavorevole di ciò che pensiamo è causato dai più comuni sentimenti negativi quali insoddisfazione, frustrazione, rabbia, rancore, gelosia, odio che, anche a livello inconscio, stazionano in noi e, pur contro la nostra volontà "cosciente", caratterizzano i nostri pensieri e le nostre azioni.

Con EFT, una semplicissima tecnica di rilascio emozionale, possiamo ripulirci con semplicità da tutto ciò che ci limita riscrivendo le nostre "istruzioni per l’uso", eliminando quelle vere e proprie zavorre che ci impediscono di progredire, di evolverci, di vivere una vita serena.

Abbandonandoci finalmente a una purezza di pensiero prima sconosciuta.

Con EFT impareremo a formulare pensieri d’amore, di abbondanza, di felicità, di perdono, che ci porteranno nella vita gioia, ricchezza, salute, affetti.

Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato


Il Buddha

Scopri i dettagli della tecnica EFT
LE PAURE paure Abbiamo visto come il "buon pensare" sia propedeutico
AUTOSTIMA testa pagina icona Tutto ciò che pensiamo di noi stessi è ciò che diventa reale
PROBLEMI FISICI testa pagina icona EFT è, in estrema sintesi, un potente strumento evolutivo di cambiamento.
CONTROLLO DEL PESO controllo del peso icona Quando riusciamo a visualizzare ciò che desideriamo
Quando riusciamo a visualizzare ciò che desideriamo andiamo a innescare un processo attraverso il quale possiamo generare l’oggetto della nostra visualizzazione (visualizzazione generativa).
Ma se sulle "scritte sui muri" della nostra mente il messaggio è diverso, (impossibile che ci riesca..., gli altri ce la fanno, io no..., sono nata/o grasso..., meglio non illudermi....) molto probabilmente, pur visualizzando e sforzandoci di crederci, non otterremo alcun risultato. O molto meno di ciò che speravamo. Ripulendoci da tutte queste convinzioni limitanti attraverso l’utilizzo di EFT potremo sperimentare un diverso rapporto con noi stessi, col nostro corpo, con il cibo.
E innalzare decisamente la qualità della nostra vita.
ABBONDANZA abbondanza icona Per ognuno di noi il significato di abbondanza può essere diverso.